VAL DI FASSA - Le novità per la stagione sciistica 2021-2022

21 Ottobre 2021

© Fotografia - Val di Fassa Lift


La stagione sciistica si avvicina e in Val di Fassa tante novità aspettano gli sciatori, mai come quest'anno impazienti di dedicarsi qualche giornata sulla neve dopo l'inverno senza sci dello scorso anno.

La novità più importante nelle varie ski area della Val di Fassa è la seggiovia Kristiania che, già nell'estate 2020 era stata sostituita da un moderno impianto a 6 posti ad ammorsamento automatico. La stazione a valle della seggiovia è situata esattamente nello stesso punto del precedente impianto e quella di arrivo è in cima al Col dei Rossi nell'area dove arrivano anche la funivia Alba-Col dei Rossi a funivia Pecol-Col dei Rossi. Un'ulteriore novità riguarda proprio quest'ultimo impianto, ora dotato di nuove cabine. 

Per quanto riguarda le piste novità a Buffaure dove il nuovo tracciato "Salvan", ovvero una variante della ex “Buffaure di sotto” sarà facile (azzurra) e si adatta a tutti gli sciatori principianti oltre che alle attività del nuovo Campo Scuola Baby dotato di tapis roulant. 

Sono state apportate anche migliorie all'impianto di innevamento programmato sulla pista La Volata nella ski area Lusia - Passo San Pellegrino.

Novità anche nella ski area condivisa con la Val d'Ega, ovvero Carezza, dove entrerà in funzione la nova cabinovia König Laurin (1+2) a 10 posti, anche in questo caso si tratta di un impianto già realizzato per lo scorso inverno. Di recentissima costruzione è invece la funivia Tires - Malga Frommer che apre un nuovo punto di arroccamento per la ski area sul versante altoatesino.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo